La Thailandia è un vortice di opposti. Bangkok, la sua capitale, è un’enorme città caotica ricca di templi dorati e palazzi, mentre sulla costa, regna la tranquillità e la natura incontaminata. Sulle montagne, invece, vivono antiche tribù con tradizioni che si tramandano di generazione in generazione. Un’altra caratteristica della Thailandia è la sua incredibile offerta culinaria: frutti di mare freschi, piatti a base di curry, cibo di strada succulento e così goloso che una volta tornati a casa il take-away non vi sembrerà più la stessa cosa.
Quello che vi piacerà di più di questa destinazione è l’ospitalità dei suoi abitanti: non è un caso, infatti, che la Thailandia sia anche soprannominata “terra dei sorrisi”. Ecco alcune informazioni da tenere a mente per vivere a pieno la vostra esperienza qui.
Partire per la Thailandia, cose da sapere
Le mete imperdibili
La Thailandia è una terra molto estesa, difficile poterla apprezzare tutta con un solo viaggio. Ecco perché dovete valutare bene il vostro itinerario, in base al tempo che avete a disposizione, per far sì di vedere il più possibile e tornare a casa con un bellissimo ricordo. Se siete alle prese con la scelta delle tappe della vostra vacanza, ricordatevi di:
- fare shopping sfrenato a Bangkok (costa tutto molto poco) e godervi quello che offre la sua movida;
- riposarvi al sole sulle incredibili spiagge di Phuket e Koh Samui;
- esplorare i templi di Chiang Rai;
- passeggiare per le vie dell’antica città di Chiang Mai.
Consigli per la vostra incolumità
Come altre mete, la Thailandia è un luogo in linea di massima tranquillo, pertanto non avete bisogno di adottare particolari sicurezze. In ogni caso, cercate di non rimanere in zone periferiche quando scende la sera e di tenervi alla larga da contaminazioni politiche.
E se vi ammalate?
Il livello delle strutture sanitarie in Thailandia è buono ma non al top, le zone rurali hanno strutture più arretrate: in caso di emergenza sarebbe meglio indirizzarsi verso ospedali delle grandi città. Per vivere il vostro viaggio in sicurezza, vi consigliamo di stipulare una polizza viaggio come quelle proposte da Assivia, che vi assisterà tutte le volte che ne avrete bisogno.
Altre precauzioni generali: evitate di consumare cibi di dubbia provenienza e di bere acqua con aggiunta di ghiaccio, mangiate carni bianche e uova solo se ben cotte.
Assivia parte con voi per la Thailandia
Bisogno di partire in totale serenità? Allora scegliete una polizza viaggio come quelle che vi offre Assivia, che vi assiste durante tutto il soggiorno e copre le eventuali spese mediche che sosterrete in caso di bisogno con massimali milionari e rimpatrio sanitario con massimale illimitato.
Ricordate: se avete deciso di affittare un motorino per spostarvi in città, gli incidenti coperti da assicurazione sono quelli che avvengono con motoveicoli fino a 125 cc di cilindrata.
Acquistare una polizza Assivia è molto semplice: potete farlo direttamente sul nostro sito web o contattarci al numero 0541 51171.
Buon viaggio in Thailandia!