La Costa Azzurra esprime a pieno l’essenza della Francia, il luogo ideale in cui andare in vacanza se desiderate fare un pieno di bellezza. Questa terra poetica di scogliere e spiagge assolate è costellata da pittoresche cittadine, famose in tutto il mondo: gioielli come Nizza, Cannes e Saint-Tropez, in cui è l’eleganza a far da padrona, ricche d’arte e mete ideali per chi ama il turismo enogastronomico.
Se preferite sfuggire, invece, alla calca turistica, visitate l’entroterra della Costa Azzurra. Sulle colline del Massif de l’Estérel si trovano delle piccole città medievali, chicche imperdibili circondate perlopiù da vigneti, immerse in un paesaggio fiabesco. Infine, raggiungete il Principato di Monaco, la più piccola nazione al mondo dopo lo Stato del Vaticano.
Scelta la meta, la prima cosa da fare sarà organizzarsi al meglio perché la vostra permanenza in Costa Azzurra sia più che piacevole. Oltre all’alloggio, ai trasporti e alla scelta di cosa vedere, avete già pensato a un’assicurazione sanitaria per il vostro viaggio?
L’assistenza sanitaria in Francia
Il regime di protezione sociale per i cittadini europei garantisce l’assistenza sanitaria per le cure mediche su tutto il territorio francese. Per ricevere assistenza sanitaria in Costa Azzurra, dovrete avere con voi la Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM), da richiedere prima della partenza presso la vostra ASL. In alternativa, se i tempi di emissione dovessero essere lunghi, potrete ottenere un “certificato provvisorio sostitutivo della TEAM”, valido per un tempo limitato. Non dimenticate, inoltre, la tessera magnetica sanitaria che usate in Italia. Sebbene l’assistenza sanitaria, in Francia, sia ottima, suggeriamo comunque di mettervi al sicuro, prima di partire, con un’assicurazione sanitaria e di viaggio. Le polizze sono vantaggiose e personalizzabili, un mezzo che vi permetterà di soggiornare all’estero senza ansie e pensieri. Quali sono i vantaggi?
Assivia: visitate la Costa Azzurra senza alcun pensiero
La vostra permanenza in Francia sarà più serena se vi garantirete la copertura totale di eventuali spese mediche e ricoveri improvvisi. L’assicurazione sanitaria Assivia prevede un massimale milionario per i costi medici e illimitato per il rientro sanitario in Italia (trasporto in ambulanza e assistenza in volo). Una polizza del genere è utile soprattutto quando si viaggia con anziani (può essere stipulata fino a 75 anni di età) e bambini, non a caso Assivia ha previsto delle tariffe convenienti per le famiglie.
Ecco alcuni dei vantaggi che riceverete stipulando la polizza
- Pagamento delle spese mediche con massimale fino a 8 milioni di euro.
- Copertura illimitata per il rientro sanitario in patria.
- Pagamento delle spese di annullamento del viaggio fino a 2.000 €.
- Pagamento delle eventuali spese legali fino a 10.000 €.
- Possibilità di prolungare l’assicurazione mentre siete in viaggio, in base alle vostre nuove esigenze.
- Assistenza dall’Italia per il disbrigo delle pratiche burocratiche, attraverso l’“Ufficio Sinistri” e il “Servizio Clienti”.
- Annullamento di tutte le franchigie a carico del viaggiatore, come quella legata alla cancellazione dell’hotel o dell’autonoleggio.
- Sconto del 50% per i più piccoli e i ragazzi fino a 16 anni.
Contattateci per scoprire il resto dei benefit
Le assicurazioni sanitarie per la Costa Azzurra sono acquistabili attraverso il sito web di Assivia. Per qualsiasi informazione vi invitiamo a contattarci al numero 0541 51171. Rispondiamo in tempi brevi!