Fra i paesi sudamericani il Brasile è di certo quello che richiama alla mente degli occidentali un vero e proprio paradiso tropicale. Progettare un viaggio verso questa terra significa fuggire al caldo, verso un paese passionale e ricco di attrattive. Basta pensare alla maestosa foresta amazzonica, al folle Carnevale di Rio, alle isole bagnate da acqua trasparente e ai lunghi fiumi. E poi ci sono i brasiliani, un popolo vitale e gioioso che ama divertirsi, energetico. Il mitico Brasile, oggi, è divenuto un paese decisamente urbanizzato. Oltre i due terzi dei suoi abitanti vive in città. A proposito, sapevate che São Paulo è la seconda città più popolosa della terra?
Perché scegliere una polizza sanitaria
Se la vostra prossima destinazione è il Brasile – per vacanza o lavoro – garantite il vostro benessere all’estero stipulando un’assicurazione sanitaria con Assivia. La polizza vi metterà a disposizione uno staff competente e preparato, in Italia e in Brasile, in grado di intervenire nel caso in cui sorgessero dei problemi di salute durante il soggiorno. L’assicurazione coprirà le eventuali spese di ricovero, rimpatrio sanitario e molto altro.
La sanità in Brasile
Italia e Brasile hanno stipulato una convenzione in materia di assistenza sanitaria, che garantisce cure mediche ai cittadini italiani in terra brasiliana. Detto ciò sappiate, però, che gli ospedali pubblici, soprattutto quelli situati nel nord del paese, sono davvero carenti e poco organizzati. L’unica alternativa valida sono le strutture private – moderne e qualificate – ma senza un’assicurazione sanitaria che copre le spese preparatevi a sborsare dei compensi molto alti. Nel caso in cui prendiate con regolarità dei farmaci, invece, vi consigliamo di metterli in valigia: non è detto che in Brasile ne esistano di uguali.
Documenti necessari
Per entrare in Brasile non è necessario richiedere un visto se andate via entro 90 giorni. Vi basterà avere dietro il passaporto (con validità minima di 6 mesi) e un biglietto aereo di andata e ritorno o che indichi il proseguimento del viaggio.
Assivia garantisce per voi in terra straniera
Le assicurazioni sanitarie per il Brasile proposte da Assivia offrono assistenza completa al viaggiatore, sollevandolo da ulteriori problemi nel caso in cui avesse bisogno di cure mediche o di un ricovero improvviso. Le nostre polizze offrono all’assicurato tutta una serie di vantaggi.
Ecco i principali
- Pagamento diretto delle strutture ospedaliere, con copertura di tutte le spese mediche fino a 8 milioni di euro.
- Copertura illimitata per il rientro sanitario in Italia.
- Copertura delle eventuali spese dovute a Responsabilità Civile verso terzi.
- Eliminazione di tutte le franchigie a carico dell’assicurato (cancellazione hotel e altro).
- Copertura delle spese legali fino a 10.000 euro.
- Possibilità di protrarre l’assicurazione direttamente dall’estero
- Assistenza dedicata ai clienti attraverso il Servizio Clienti e Ufficio Sinistri, con sede in Italia.
Con un’assicurazione del genere, partirete per il Brasile senza alcun pensiero!
Trovate sul nostro sito web il resto delle informazioni, in alternativa rispondiamo allo 0541 51171.